+39 09351976450
IMG_8215

Presidente Matteo Sassano: ‘A Catania il corso per diventare agente di calciatore’

In vista del primo corso per agenti di calciatori che si terrà a Catania il prossimo 14 e 15   luglio 2017, abbiamo intervistato Matteo Sassano presidente della Roitalia (Rete osservatori calcistici italiana), riguardo questo nuovo percorso formativo coadiuvato dalla partnership con l’Agente Fifa Rachid Innocenti.

 

Presidente, ci parli di questo corso per procuratore sportivo:                                                                                                                                                                                                           Il corso per agente di calciatori è un’idea che abbiamo avuto mettendo in atto una cooperazione con la Roi Sports & Management, società di procuratori con la quale ho collaborato in passato, e l’agente FIFA Rachid Innocenti. Abbiamo studiato attentamente l’iter per diventare agente di calciatori ed abbiamo sviluppato un programma didattico incentrato sullo studio degli elementi più importanti dei regolamenti FIGC non trascurando però l’attività del talent scout.

 

Proprio l’attività di scouting non manca a questo corso, perché e cosa verrà studiato in aula?                                                                                                                                                                                 

Durante i nostri corsi per diventare osservatore calcistico abbiamo notato un incremento di partecipanti che svolgevano l’attività di procuratore sportivo e confrontandoci con loro abbiamo capito le reali necessità che sono comuni a molti di coloro i quali iniziano ad operare in questo settore: la ricerca calciatori. Non basta essere un agente di calciatori iscritto alla FIGC o un osservatore calcistico FIGC, riteniamo che il modus operandi sia di fondamentale importanza nel settore calcistico. L’agente di calciatori ha la necessità di capire quali calciatori cercare e come pianificare al meglio la carriera dei loro assistiti. Noi, con questo percorso formativo, spiegheremo tutta la parte pratica. Non diamo l’abilitazione per operare in questo settore ma gli strumenti giusti per operare in esso in maniera più professionale possibile.

Quindi spiegate come individuare un talento ad osservatori calcistici o agenti di calciatori?    

Sono sempre stato dell’idea che la definizione di ‘talento’ è un qualcosa di astratto. Se parliamo di talenti ci verranno in mente Ronaldo, Messi, Maradona ecc. Ma quei talenti si scoprono da sé… magari possiamo dare qualche consiglio su come giocare d’anticipo, insomma… su come arrivare prima sul talento! Diciamo che il nostro obiettivo formativo principale è come individuare un buon calciatore che possa fare bene nei professionisti se guidato nel miglior modo.

Torniamo al corso del 14 e 15 luglio. Come ci si può iscrivere?            

Innanzitutto ci tengo a precisare che restano soltanto 5 posti disponibili dei 15 previsti. Il consiglio che do è quello di entrare in contatto telefonico con noi chiamando il numero della nostra segreteria 055 0050211 o telefonandomi personalmente al 3335799710. Telefonicamente verranno date tutte le informazioni sul corso e per i residenti a Catania potremmo fissare un appuntamento conoscitivo.  Oppure si può inviare una mail a info@roitalia.com.

Questo primo corso di Catania prevede una particolare scontistica?                                                            

 Esatto. Abbiamo riservato a tutti i partecipanti una scontistica superiore al 55%. Per ulteriori informazioni invito tutti gli interessati a mettersi in contatto con noi.

 

Appuntamento dunque al 14 e 15 luglio a Catania. Per ulteriori informazioni sul corso visitare il sito:

www.agentecalciatori.it/catania/

Ufficio Roitalia

0Commenti

15 giu, 2017

Senza categoria

Commenti

Scrivi un commento

Invia