+39 09351976450

Con chi lavora l’osservatore calcistico?

Molte volte, erroneamente, si dice che l’osservatore calcistico è colui che scopre talenti per segnalarli alle grandi squadre di calcio europee… ma il lavoro dell’osservatore calcistico è molto più ampio.

L’osservatore calcistico può lavorare o collaborare con le seguenti figure:

-Direttore Sportivo: ogni direttore sportivo ha la propria rete di osservatori calcistici che si porta con sé nel corso della sua carriera in ogni squadra che andrà a gestire. Sono figure fidate ed indispensabili per i direttori sportivi più vincenti del panorama dilettantistico o professionistico italiano.

-Allenatore: l’osservatore calcistico che opera a stretto contatto con l’allenatore di calcio è un esperto di tattica. Individua calciatori in base alla tattica del suo allenatore ed opera come una sorta di ‘spia’ esaminando le squadre di calcio avversarie.

-Procuratore sportivo: nessuno nasce Jorge Mendes (Agente di Cristiano Ronaldo, ndr) e per questo il calciatori deve essere scovato! Molti procuratori sportivi si avvalgono dell’operato dell’osservatore calcistico che tra le sue caratteristiche deve sicuramente avere doti di previsione e totale autonomia!

Scopri come diventare osservatore calcistico Roitalia.

Iscriviti al corso osservatore calcistico inviando una mail a info@roitalia.com.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ufficio Roitalia

0Commenti

07 Lug, 2017

Senza categoria

Commenti

Scrivi un commento

Invia