fbpx
+39 0287187230

Roma, 17-20 settembre 2019

Informazioni sull'evento:

Data: 13.03.2019

Location: Roma

Partners: Associazione Italiana Osservatori Calcistici

Info aggiuntive: Il corso fa parte dei programmi didattici e formativi a livello nazionale. Al termine del corso sarà rilasciata certificazione nazionale + tesserino con relativa iscrizione all'albo osservatori calcistici consultabile su www.osservatoricalcistici.com info@roitalia.com

Ufficiale: aperte le iscrizioni per il corso osservatore calcistico nazionale che si terrà a Roma dal 17 al 20 settembre 2019.

 

Aperte le iscrizioni per partecipare al corso osservatore calcistico nazionale di Roma dal 17 al 20 settembre 2019

Il presente corso osservatore rientra nei programmi ufficiali didattici di formazione nazionale per osservatori di calcio e sarà sviluppato in 4 giornate consecutive con un esame scritto ed uno orale da sostenere nell’ultima giornata di corso, dinanzi ad una commissione d’esame composta da un membro interno della Roitalia e due membri esterni.

Modalità iscrizione al corso:

Gli interessati potranno inviare una mail a info@roitalia.com allegando un curriculum vitae sportivo, o una breve presentazione sulle attività calcistiche e lavorative svolte o compilare la domanda d’accesso riportata qui sotto. Inoltre il candidato dovrà elencare eventuali corsi FIGC, Coni frequentati al fine di assegnazione punteggio.

Requisiti minimi d’accesso:

-Aver compiuto 18 anni d’età al momento della richiesta di partecipazione;

-non avere condanne penali o sportive in corso (superiori a 2 anni);

Certificazione rilasciata al termine del corso: 

-Certificazione nazionale osservatore calcistico;

-Tesserino di riconoscimento osservatore calcistico iscritto all’albo osservatori calcistici italiani (l’unico registro e albo di osservatori calcistici in Italia) consultabile su www.osservatoricalcistici.com;

-Certificazione d’esame con voto rilasciato dalla commissione espresso in 60/100;

-Al superamento dell’esame certificato formazione nazionale.

*Se il corsista non supera l’esame finale riceverà comunque tessera d’iscrizione al R.O.I. e verrà inserito in un percorso formativo supplementare (gratuito) con tutor che avrà la finalità di preparare il corsista a superare il successivo esame da osservatore calcistico (presso la sede didattica più vicino o in video conferenza). 

Punteggi d’accesso al corso osservatore calcistico nazionale: 

-Corso allenatore di calcio FIGC 15 punti (UEFA A, UEFA B, UEFA C);

-Corso istruttore scuola calcio (FIGC e CONI) 15 punti;

-Master manager sportivo con riconoscimento FIGC, CONI o struttura universitaria 15 punti;

-Corso osservatore calcistico online Roitalia 15 punti;

-Laurea in scienze motorie 15 punti;

-Corso direttore sportivo o collaboratore gestione sportiva riconosciuto FIGC 15 punti;

-Dirigente presso società professionistiche (Serie A, Serie B o Serie C -ex Lega Pro) 13 punti;

-Dirigente presso società serie D 11 punti;

-Dirigente o allenatore presso settore giovanile o società eccellenza 10 punti;

-Esperienza da calciatore professionista 10 punti;

-Esperienza da calciatore in eccellenza 0 serie D 8 punti;

-Laurea 6 punti;

-Diploma scuola superiore 4 punti;

-Altri corsi o seminari non riconosciuti 3 punti.

Punteggio minimo d’accesso al corso: 8 su 15.

I laureati hanno accesso diretto al corso grazie alla somma del punteggio diploma (4 punti) + il punteggio laurea (6 punti).

 

Suddivisione didattica del corso osservatore calcistico Roma:

Prima fase: studio propedeutico con materiale didattico spedito al corsista tramite mail o tramite posta per arrivare alla fase d’aula con una preparazione adeguata. Tutto il materiale didattico verterà sullo studio di tematiche inerenti allo scouting calcistico. Il materiale didattico scelto da corsista potrebbe essere argomento affrontato all’esame orale.

Seconda fase: studio in aula  suddiviso in quattro giornate con approccio teorico e pratico all’attività dell’osservatore calcistico e con la presenza di docenti qualificati (direttore sportivo, agente di calciatori, psicologo dello sport e responsabile scouting).

Terza fase: attività di studio autonomo post corso. Al termine della fase d’aula i corsisti dovranno fare un test auto-valutativo con la finalità di comprendere in quali argomenti risultano carenti o riscontrano lacune. La segreteria didattica invierà materiale di approfondimento tramite mail e qualora il corsista lo richiedesse potrà essere fissato una conference call con il docente.

Quarta fase: l’ultima fase del percorso formativo è facoltativa ed indirizzata a chi non ha già collaborazioni in atto. Consiste nello svolgere attività di stage curriculare gratuito nella provincia di residenza del corsista in collaborazione con la Roitalia, società di calcio o procuratori sportivi.

Compila il form di richiesta per partecipare al corso:

Qualora il tuo punteggio per partecipare al corso osservatore calcistico nazionale risulti inferiore a 8 su 15 potrai  preparati ottenendo il punteggio di 15 su 15 con il corso osservatore calcio online in aula telematica –> clicca qui.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio (dal lun. al sab. dalle 9.00 alle 20.00) +39 09351976450

 

oppure scrivici a info@roitalia.com

Prossimi Eventi

  • 13
  • Mar
  • 2019

Ufficiale: aperte le iscrizioni per il corso osserva...

  • 05
  • Ago
  • 2018

Corso online sempre attivo!   Segui il tuo...