+39 09351976450

Il corso osservatore calcistico è Roitalia

Oggi vogliamo riassumere in questo nostro articolo cos’è la Roitalia e perché oggi siamo considerati dalla maggior parte degli addetti ai lavori l’associazione per osservatori di calcio leader in Italia.

Partiamo dalle origini:

La Roitalia fece il suo debutto con il primo corso osservatore calcistico in Sicilia nel 2009 al quale parteciparono più di 50 persone. In Italia nessuno organizzava un corso per osservatori calcistici nemmeno la FIGC e chiunque voleva approcciarsi a questa attività lo faceva senza ricevere linee guide uniformi o la giusta consulenza e formazione. Nel corso degli anni molteplici sono stati i successi e le battaglie portate avanti:

-Sin dai primi anni ci siamo battuti affinché la figura dell’osservatore calcistico venisse riconosciuta dalla FIGC.

-Abbiamo creato il primo albo ufficiale osservatore calcistico in Italia;

-Garantiamo agli osservatori calcistici a noi affiliati l’assistenza legale gratuita su contratti o tesseramenti.

Abbiamo portato il nostro corso osservatore calcistico in palcoscenici calcistici di valore nazionale ed internazionale come:

Ostuni, corso osservatore calcistico maggio 2014 in concomitanza con il prestigioso torneo giovanile internazionale FIGC città di Ostuni riservato alle squadre di calcio Primavera;

Firenze, corso osservatore di calcio ottobre 2014 tenutosi all’interno dello stadio Artemio Franchi dove gioca la Fiorentina.

Torino, corso osservatore calcistico maggio 2015 tenutosi nella straordinaria cornice dello Juventus Stadium;

Catania, corso osservatore calcistico marzo 2016 tenutosi a Torre del Grifo Village in concomitanza con il torneo giovanile internazionale FIGC ‘Etna Sud’.

Abbiamo siglato partnership continue con società di calcio o agenti di calciatori per garantire l’inserimento dell’osservatore calcistico, che esce dal nostro corso, di mettersi alla prova sul campo… perché riteniamo che nella formazione e consulenza del settore calcio non è importante solo la teoria ma anche e sopratutto la pratica!

Il materiale offerto al nostro corso osservatore calcistico è frutto di studio ed attenta analisi dei nostri relatori che si sono distinti a livello professionistico e dilettantistico nelle attività di scouting.

Il nostro corso osservatore di calcio è l’unico in Italia che offre l’attività di tutoraggio post corso… i nostri affiliati hanno contatto diretto con i nostri docenti che sono sempre pronti a dare i consigli giusti all’osservatore per riuscire nel miglior modo possibile in questo settore.

‘Step by Step’ è il nostro motto… l’osservatore calcistico Roitalia crescerà con noi passo per passo, senza strafare ed operando con professionalità e competenza a prescindere dalla categoria.

Se dal 2009 ad oggi, siamo l’unica realtà sempre attiva, continuamente in crescita ed in continua evoluzione è perché chi frequenta i nostri corsi osservatore di calcio è la nostra migliore pubblicità!

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ufficio Roitalia

0Commenti

21 Giu, 2017

Senza categoria

Commenti

Scrivi un commento

Invia