
Mirabelli, direttore sportivo del Milan: ‘Ogni squadra ha il dovere di credere nello scouting’
In questi giorni stiamo assistendo passo per passo alla rinascita del Milan che, con colpi di calciomercato mirati e funzionali al gioco del suo allenatore, sta costruendo una corazzata che abbia la forza di far tornare i rossoneri protagonisti del calcio italiano.
Tra i protagonisti di questa rinascita c’è il duo Fassone – Mirabelli, con quest’ultimo che ha fatto dello scouting un aspetto di fondamentale importanza per imporre la sua idea di calcio. Nel corso di una lunga intervista a Premium Sport il direttore sportivo, di origini calabresi, ha dichiarato: “Il Milan, come qualsiasi squadra, ha il dovere di credere nello scouting. Tramite i nostri osservatori calcistici dobbiamo conoscere i calciatori, non per sentito dire come accade in tante società. Il nostro progetto scouting è composto da molte persone che lavoreranno in sintonia tra prima squadra e settore giovanile. E’ un nostro metodo e contiamo di arrivare per primi su determinati calciatori per acquistarli a prezzi vantaggiosi.”
L’osservatore calcistico ed il suo lavoro di scouting diventano dunque elemento fondamentale per questo nuovo percorso rossonero… Ovviamente da parte di tutta la Roitalia non possiamo che complimentarci e fare i migliori auguri all’AC Milan.
Tags: associazione italiana osservatori di calcio, corso, Corso osservatore calcio, corso osservatore calcio 2017, corso osservatore calcistico, diventare osservatore calcistico, figc, offerte lavoro osservatore calcio, osservatore, osservatore calcistico, Osservatore calcistico stipendio, osservatore di calcio, professionista, quanto guadagna un osservatore calcistico, quanto guadagna un osservatore di calcio, roi italia, roitalia, scouting, società di calcio, ufficiale18 Lug, 2017
Senza categoria
0Commenti