fbpx
+39 09351976450

A cosa serve lo scouting?

Nella home page del nostro sito abbiamo voluto mettere a chiare lettere quella che è la nostra idea di scouting:

‘L’osservatore calcistico deve essere figura di riferimento per ogni squadra che voglia fare calcio…’

Il calcio quello vero, non a parole. Dal primo corso osservatore calcistico ribattiamo la nostra posizione ‘Lo scouting è una fonte di guadagno e mai un costo’… Pensare che creare un gruppo di osservatori calcistici, a servizio della squadra di calcio, sia un costo è errato, al massimo possiamo considerarlo un investimento!

Oggi vogliamo portare l’esempio del Genoa calcio, squadra professionistica di serie A, che ha ceduto per ben 60 milioni Pietro Pellegri (2001) e Salcedo Mora (2001) scoperti dagli osservatori calcistici del Genoa e cresciuti con meticolosità nel settore giovanile dei grifoni, portando addirittura Pellegri ad esordire in prima squadra proprio questa stagione contro il Torino, ed ironia della sorte, segnare proprio contro la Roma nella partita dell’addio di Francesco Totti; proprio a voler rimarcare quel ricambio generazionale che sta avvenendo nel nostro calcio.

L’osservatore calcistico è una figura di fondamentale importanza perchè garantisce successi in campo sportivo ed economico (Plusvalenze). Per questo notiamo un incremento di direttori sportivi, procuratori sportivi e allenatori che partecipano ai nostri corsi per osservatori calcistici.

L’osservatore calcistico deve essere la figura chiave su cui il calcio deve gettare le sue basi… una figura che deve essere formata adeguatamente e deve distinguersi per capacità analitica e critica rispetto a tutti gli altri.

Iscriviti al corso osservatore calcistico online: invia una mail a diventaosservatore@roitalia.com

Per scoprire le nuove date del corso per osservatore calcistico iscriviti alla newsletter del nostro sito o invia una mail a info@roitalia.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ufficio Roitalia

0Commenti

29 Giu, 2017

Senza categoria

Commenti

Scrivi un commento

Invia