+39 09351976450
Locandina Roma 16.17 ottobre 2017

UFFICIALE: Corso osservatore calcistico a Roma 16/17 Ottobre

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per partecipare al corso osservatore calcistico della Roitalia che si terrà a Roma giorno 16 e 17 ottobre.

Il corso osservatore calcistico è a numero chiuso e riservato a soli 30 iscritti che devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Aver compito il 18esimo anno di età;

-Non avere interdizione dai pubblici uffici.

10 posti saranno riservati a coloro che sono già in possesso di qualifiche FIGC o che già lavorano come osservatore calcistico professionista.

Il corso osservatore calcistico è indirizzato a coloro che vogliano specializzarsi in questa professione o che vogliano approfondire le tecniche dello scouting fatto su tutto il territorio nazionale.

Il corso osservatore calcistico di Roma sarà complessivamente di 43 ore così suddivise:

-18 ore di fase d’aula a Roma il 16 e 17 ottobre con l’intervento di relatori che operano nel settore calcistico nazionale ed internazionale (Fase obbligatoria per tutti);

-25 ore di attività pratica fattibile in tutta Italia che consisterà nel visionare e relazionare sui calciatori osservati tramite video messi a disposizione dalla Roitalia o partite dal vivo con accredito da parte della Roitalia. Una volta svolto il lavoro di visione le relazioni e schede tecniche saranno corrette dai nostri professionisti che daranno un voto per ogni lavoro svolto dall’osservatore calcistico (Fase facoltativa).

Data e luogo del corso osservatore calcistico: Roma, Hotel Atlante Star (Metro Ottaviano) 16 e 17 ottobre.

Monte ore complessive del corso: 43

Certificazione di fine corso: 

attestato di partecipazione valido per l’inserimento in CV;

tesserino osservatore calcistico Roitalia che garantisce l’inserimento nell’albo degli osservatori calcistici Roitalia, assistenza legale gratuita sui contratti futuri dell’osservatore calcistico, servizio di consulenza gratuito su qualsiasi problematica legata all’attività scouting.

Alcuni dei docenti presenti: Alessandro Birindelli (Ex Juventus), Matteo Sassano (Presidente Roitalia e Delegato Direttori Sportivi Sud Italia).

Per iscriversi al corso osservatore calcistico inviare una mail a diventaosservatore@roitalia.com o chiamare il 09351989005

Ufficio Roitalia

0Commenti

03 set, 2017

Senza categoria

Commenti

Scrivi un commento

Invia