+39 09351976450
_MG_2523

UFFICIALE: corso osservatori calcistici Firenze 11 ottobre 2014

 

Dopo il successo di Messina ed Ostuni torna un atteso appuntamento per gli amanti dello scouting calcistico e per gli aspiranti osservatori: la Roitalia organizzerà un workshop per osservatori calcistici a Firenze sabato 11 ottobre 2014 (Data scelta appositamente in quanto i campionati saranno in sosta).

Il bando d’ammissione al seminario è ufficialmente aperto e sarà riservato a soli 70 posti.

Il corso ha lo scopo di formare il partecipante alle attività di scouting necessarie per collaborare e contribuire in maniera professionale con società professionistiche e dilettantistiche del calcio nazionale. Come sempre saranno presenti importanti addetti ai lavori di calcio nazionale ed internazionale, che metteranno a disposizione dei corsisti la loro competenza. Tutti i partecipanti riceveranno tesserino d’affiliazione come ‘Osservatore calcistico R.O.I. Italia’ ed attestato di partecipazione al workshop. A fine evento i corsisti saranno esaminati dalla commissione della R.O.I. Italia, tramite una relazione a seguito della visione di una partita, le migliori relazioni saranno premiate con la possibilità di far collaborare i vincitori con società professionistiche del calcio nazionale.

Il corso si terrà in un’unica giornata dalle 9 di mattina alle 20 di sera con pausa buffet a metà giornata e visita gratuita al “Museo del Calcio” di Coverciano offerti dalla R.O.I. Italia ai partecipanti!

La sede del corso sarà designata nei prossimi giorni.

I non residenti in Toscana potranno richiedere alla R.O.I. Italia eventuali strutture alberghiere convenzionate per il pernottamento.

Il corso è scontato per tesserati AIAC, FIGC e R.O.I.  

Per info ed iscrizioni all’evento “Il ruolo dell’osservatore calcistico nel calcio moderno”: inviare una mail a diventaosservatore@roitalia.com

Per accrediti stampa ed interviste mettersi in contatto con il Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Dott. Luca Esposito tramite mail a lucaesposito@roitalia.com

Ufficio Roitalia

4Commenti

11 set, 2014

Senza categoria

Commenti

Francesco

/16 set, 2014

Quali requisiti bisogna avere per partecipare al corso per osservatori ? Io ho 19 anni ed un diploma di liceo scientifico..

/19 set, 2014

Salve Francesco,

i requisiti sono minimi.
Basta aver compiuto il 18esimo anno d’età e non avere squalifiche sportive in corso. La invito a mandare una mail a diventaosservatore@roitalia.com per partecipare!

bartolomeo

/06 ott, 2014

HO INTENZIONE DI PARTECIPARE AL CORSO PER OSSERVATORI, O A QUELLO DI FIRENZE ( SE FACCIO ANCORA IN TEMPO) OPPURE A QUALCUN’ALTRO PROSSIMAMENTE, QUALI SONO I REQUISITI RICHIESTI ED IL COSTO ? E LA LOCATION E’ SEMPRE FIRENZE ?

/26 ott, 2014

Salve signor Bartolomeo,

se vuole può partecipare al corso online. Per info mandi una mail a diventaosservatore@roitalia.com oppure contatti il 3335799710.

Scrivi un commento

Invia