Ultimi posti disponibili per iscriversi al corso per osservatori calcistici! 19 luglio Messina!
Rimangono gli ultimi posti per iscriversi al corso per osservatori di calcio che si terrà il 19 luglio al Main Palace Hotel di Roccalumera, Messina.
L’evento, organizzato dalla R.O.I. Italia, è la valida occasione per studia a fondo le strategie di scouting delle società di Lega Pro e serie D; Partner scouting dell’evento saranno: l’ACR Messina Messina, Vigor Lamezia e FC SudTirol!
Il main partner sarà Love Football Scouting, database per osservatori calcistici.
Il corso è rivolto ai semplici appassionati di calcio e a tutti coloro che sono interessati o che già collaborano con società di calcio professionistiche o dilettantistiche in attività di scouting, oppure collaborano con agenzie di intermediazione e procuratori calcistici in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio. Sono i benvenuti anche i dirigenti e gli istruttori di calcio. Al termine del corso tutti i partecipanti conseguiranno l’attestato di partecipazione e il tesserino di riconoscimento come osservatore calcistico R.O.I. Italia, che ha validità di accredito per le partite che vanno dai settori giovanili nazionali alla Lega Pro (a discrezione della società che ospita la partita).
Al corso saranno presenti figure importanti del calcio nazionale:
Hanno confermato la propria presenza a Roccalumera Luca Piazzi (ds dell’Alto Adige),
Danilo Pagni (dg dell’Arezzo),
Costantino Nicoletti (manager ed esperto scout, tra le sue scoperte Papa Waigo),
Matteo Sassano (presidente nazionale R.O.I. Italia),
Fabrizio Ferrigno (ds dell’ACR Messina) e
Fabrizio Maglia (ds della Vigor Lamezia), e tutti faranno da relatori.
2Commenti
08 Lug, 2014
Senza categoria
/06 Ott, 2014
Faccio l’osservatore da anni ma vorrei fare un corso di 3livello. Come posso fare e dove si farà’